Conchiglie di pasta lievitata con marmellata

Conchiglie di pasta lievitata con marmellata

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti:

280 g di FARINA

½ cubetto di LIEVITO DI BIRRA

125 ml di LATTE

60 g di MARGARINA

40 g di ZUCCHERO

MARMELLATA

Procedimento

 Disponete la farina a fontana. Al centro di essa stemperate il lievito col latte e fatelo sciogliere. Lavorate per bene l’impasto unendo la margarina a pezzetti e lo zucchero.

Formate un panetto, copritelo con un canovaccio e fatelo lievitare per un’oretta.

Riprendete poi l’impasto e ricavatene delle palline che schiaccerete con le dita a partire dal centro fino a formare dei dischi. Mettete un cucchiaino scarso della vostra marmellata preferita al centro del disco e piegatene le estremità della circonferenza una verso l’altra. Posizionate le conchiglie così ottenute ben distanziate tra loro su una teglia foderata con carta forno e fate lievitare per altri 30 minuti. Se dopo questa lievitazione le conchiglie dovessero “riaprirsi” ricongiungetene le estremità prima di passare alla cottura.

Cuocete in forno caldo a 180° per 10 minuti finché le conchiglie di pasta lievitata con marmellata non saranno ben dorate.

[banner size=”468X60″]

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Una risposta a “Conchiglie di pasta lievitata con marmellata”

I commenti sono chiusi.