Biscotti ossa per Halloween

Biscotti ossa per Halloween

I biscotti ossa per Halloween sono dei biscotti glassati facilissimi da fare e davvero deliziosi.

Un impasto semplice, che non necessita di riposo in frigo perché con poco burro e pochi facili passaggi, in cui potrete coinvolgere anche i vostri bambini, per un pomeriggio divertente e goloso.

Segnatevi allora la ricetta dei biscotti ossa per Halloween che trovate dopo la foto 😉

biscotti ossa per Halloween

Biscotti ossa per Halloween

Ingredienti

40 g di BURRO

60 g di ZUCCHERO SEMOLATO

1 UOVO

200 g di FARINA

50 g di FECOLA

½ bustina di LIEVITO PER DOLCI

50 ml di VINO BIANCO

125 g di ZUCCHERO A VELO

ACQUA q.b.

Procedimento

In una ciotola mettete il burro a tocchetti e lo zucchero semolato.

Mescolate fino ad ottenere una crema morbida. Aggiungete l’uovo e mescolate fino a rendere il composto omogeneo. Aggiungete farina, fecola e lievito setacciati. Unite infine il vino e impastate fino ad ottenere un composto morbido e sodo. Ricavate dei bastoncini dal composto e su una spianatoia fateli rotolare schiacciandoli un po’ di più nella parte centrale per farla assottigliare rispetto ai bordi che taglierete leggermente al centro e arrotonderete, così da ottenere la forma di un osso.

Disponete i biscotti così ottenuti su una leccarda rivestita di carta da forno e cuocete in forno caldo a 180° per dieci, quindici minuti fino a doratura.

Sfornate e lasciateli raffreddare.

Portate a bollore un po’ di acqua in un pentolino, spegnete e lasciate un po’ raffreddare.

Setacciate in una ciotolina lo zucchero a velo, quindi aggiungete un cucchiaio di acqua per volta, mescolando bene per non far formare grumi (dovrebbero bastare due o tre cucchiai di acqua): dovete ottenere un composto vischioso. Immergete in questa glassa la parte superiore dei biscotti ossa per Halloween ormai freddi e lasciateli asciugare su un vassoio rivestito di carta da forno distanziandoli leggermente.

Chez Bibia

biscotti ossa per Halloween gp

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)