La base per torta al cioccolato senza uova e senza latte è una torta molto facile da preparare, golosa e perfetta da farcire secondo i vostri gusti.
Pochi, semplici ingredienti e un procedimento facile e veloce per una base perfetta per chi è intollerante al lattosio, o allergico alle uova, o semplicemente per rendere più leggera una torta in vista di una farcitura più ricca.
Leggete come fare la base per torta al cioccolato senza uova e senza latte con la ricetta che trovate di seguito, subito dopo la foto 😉
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni8 – 10 porzioni
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 330 gFarina
- 200 gZucchero
- 80 gCacao amaro in polvere
- 400 mlAcqua
- 1 bustinaLievito in polvere per dolci
- 1 bustinaVanillina
Preparazione
In una capiente ciotola mescolate farina, cacao, vanillina, lievito e zucchero. Aggiungete l’acqua a filo, mescolando con le fruste elettriche per non formare grumi.
Imburrate e infarinate, oppure rivestite di carta da forno, uno stampo per torte da 24 cm di diametro. Versateci il composto preparato, livellatelo e infornate in forno caldo, a 170°, per trenta minuti.
Dopo questo tempo di cottura fate la prova dello stecchino, che immerso al centro della torta ne deve fuori uscire asciutto, altrimenti prolungate la cottura.
Sfornate e lasciate raffreddare nella tortiera prima di trasferire la vostra base per torta al cioccolato senza uova e senza latte su di un piatto da portata e farcire secondo i vostri gusti.
Note
Non perderti la raccolta Creme da farcitura per torte con tante ricette facili, golose e sfiziose che trovi QUI.
Seguimi anche sulla mia pagina facebook QUI per rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette 😉