Ecco biscotti morbidissimi al limone che Nonna Lusya ha preparato con tanto amore e noi tutti abbiamo gradito la loro squisitezza. Una frolla che si scioglie in bocca e rilascia il fresco sapore del limone. Sono troppo buoni e sarebbe un peccato lasciare questa ricetta nel suo magico libro delle mille delizie. Con questa dose preparate circa 30 biscotti. Noi ce li siamo finiti in un baleno a merenda, ma sono ottimi anche per un buffet o dopo una cena. Prepararli è semplicissimo e ci vogliono pochi minuti. Per cui allacciate il grembiule e provateli anche voi.

- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni30 biscotti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparare questi biscotti è semplicissimo. Prendi una ciotola e versa le uova e lo zucchero. Inizia a mescolare con la frusta a mano. Quando saranno uniti tra loro procedi aggiungendo l’olio e lo yogurt, senza smettere di mescolare.
Quando saranno ben incorporati continua aggiungendo la scorza di limone, un pizzico di sale e un cucchiaino di marmellata. Mescola ancora.
In un altro contenitore unisci la semola e il lievito e comincia a versare un cucchiaio alla volta nel composto di prima. Mescola finché sarà possibile usare la frusta dopodiché, sempre continuando ad aggiungere la semola, finisci l’impasto a mano. Lascia riposare per qualche minuto, nel frattempo riscalda il forno a 200 gradi e preparati una leccarda con la carta forno e una ciotola con dell’acqua.
Bagnandoti le mani prendi dei pezzetti di impasto, forma delle palline e disponile sulla leccarda. Spolvera di zucchero a velo e metti in forno statico a 200 gradi per 15 minuti.
Biscotti pronti da gustare. Uno tira l’altro.
