Verza stufata

verza-stufata

Ecco un’altro contorno facile, veloce, di stagione e che i bambini non mangeranno neanche se supplicare! La verza stufata. Solitamente i miei bimbi si prestano almeno all’assaggio, invece con questo contorno non c’è stato niente da fare. In cambio io e mio marito abbiamo molto apprezzato 😊 La verza è una verdura della stagione invernale e come tutte le verdure facenti parte della famiglia dei cavoli, fa anche molto bene. Antiinfiammatoria, ricca di vitamine, decongestionante e diuretica insomma cosa aspettate!

Ingredienti:

  • 1 Verza
  • 1 Cipolla
  • 50 ml di Acqua calda circa
  • Olio d’oliva
  • Sale e Pepe

Tritate la cipolla e mettete a soffriggere in olio d’oliva. Aggiungete la verza tagliata a striscioline sottili e aggiungetela al soffritto di cipolla. Aggiungete 50 ml di acqua calda, regolate di sale e pepe e coprite con il tappo. Lasciate stufare la verza per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.

verza-stufata

Controllate che non asciughi troppo altrimenti aggiungete ancora un po’ d’acqua. Scoprite e lasciate asciugare qualche minuto. Servite caldo! Buon appetito!

Ed infine…

La verza stufata è un buonissimo contorno invernale. Servito con delle Costine Glassate alla Salsa BBQ o con delle salsiccie cotte al forno darà il suo meglio. Si abbinano perfettamente anche con il formaggio o le uova. Provatele anche nel panino.
Una variante golosa? Cuocete la verza direttamente con la salsiccia per un piatto unico ciccione ciccione!

Se vi piace la mia cucina continuate a seguirmi anche sui social. Mi trovi su Facebook e Instagram! Ci vediamo alla prossima ricettina! Un bacio a tutti!