Torta di pesche fresche

È la variante estiva della torta di mele. La torta di pesche fresche è ottima per la colazione o per la merenda. Dal gusto fresco, estivo ma goloso piace anche ai bambini. Inoltre ha una presentazione molto carina con le fette di pesca a formare una rosa sopra. Vedrete è facile da fare e altrettanto da mangiare! Cosa aspetti a provarla!!!

torta-di-pesche-fresche

Ingredienti :

  • 700 g di Pesche
  • 120 g di Zucchero (+un cucchiaio di zucchero di canna)
  • 160 g di Burro + qualche ricciolo
  • 3 Uova
  • 300 g di Farina 0
  • 1/2 bustina di Lievito per dolci
  • 120 ml di Latte

Iniziamo lavando le pesche, le tagliamo a metà e togliamo l’osso centrale. Successivamente ne tagliamo tre quarti a pezzetti e il restante a fettine piuttosto fine e mettiamo momentaneamente da parte. Di seguito uniamo lo zucchero alle uova, sbattendole con la frusta elettrica.

torta-di-pesche
taglio-delle-peshe

Successivamente aggiungiamo il latte e il burro fuso, ed infine, la farina e il lievito. Uniamo le pesche tagliate a pezzetti. Ora versiamo il composto in un stampo foderato di carta forno o imburrato e infarinato. Decoriamo la torta con le fettine di pesca in modo da formare una rosa. Sopra coprite con zucchero di canna e qualche ricciolo di burro. Cuocete in forno caldo statico a 180° per circa 40 minuti. Fate sempre la prova stecchino! Sfornate la vostra torta e lasciate raffreddare.

preparazione-torta

Decorate con zucchero a velo. Buon appetito!

torta-di-pesche-fresche

Ed infine…

Buona, dolce, estiva. Inoltre facile da preparare! Io unisco tutti gli ingredienti con lo sbattitore elettrico ed è pronta da infornare. La torta di pesche fresche è un successo assicurato! Gioele ha lavato le pesche e usato lo sbattitore… Ha un futuro come cuoco! Come noterete nelle foto, io ho usato un mix di zuccheri (bianco, canna e mascobado) semplicemente perché avevo finito lo zucchero bianco :). Sono proprio un disastro!!!

Prova, con le pesche, anche i Perseghi in Tecia. Strepitosi!

Se la ricetta ti è piaciuta, condividila, e metti mi piace sulla mia Pagina Facebook. Inoltre seguimi su Instagram, mi trovi anche lì. Grazie mille e alla prossima ricetta!!!