Crea sito

Tartufi Ferrero Rocher

tartufi-ferrero-rocher

La ricetta di questi tartufi Ferrero Rocher, l’ho avuta da una ex fidanzata di mio cognato Filippo. La prima volta che li ho mangiati me ne sono subito innamorata! La ricetta è veramente semplicissima ed il gusto ottimo! Del resto sono ispirati a uno dei cioccolatini più buoni al mondo! Perfetti per San Valentino per un dolce regalo home made!

Ingredienti:

  • 100 g di Nutella
  • 110 g di wafer Loacker classic alla nocciole
  • 50 g circa di Nocciole intere

Iniziamo tritando con un robot metà delle nocciole. Successivamente, sempre con il robot, uniamo la Nutella ai wafer e tritiamo fino ad ottenere una massa uniforme. Lasciamo riposare mezz’ora in frigorifero.

tartufi-ferrero-rocher

Ora prendiamo una noce di impasto mettiamo al centro una nocciola intera. Diamo la forma di una pallina. Passiamo i nostri tartufi nella granella di nocciola e riponiamo in frigorifero per almeno 15 minuti. Servite e buon appetito!

Ed infine…

Visto che facile, quando li preparo e non ho molto tempo, non metto la nocciola centrale. Il risultato è comunque ottimo.

Ho provato a variare gli ingredienti, scegliendo un’altra crema spalmabile alle nocciole e altri marchi per i wafer ma credetemi, non avrete lo stesso risultato! Inoltre preparatevi a sporcarsi le mani, l’impasto risulterà appiccicoso, per rendere l’operazione più semplice tenete le mani umide. Con queste dosi io ho preparato 12 tartufi Ferrero Rocher.

Se vi sono piaciuti, prova anche i Tartufi Svuota Credenza, sempre velocissimi da preparare!

Seguimi su Facebook e Instagram. Rimarrai aggiornato su tutte le mie ricette e non solo!

Infine buon San Valentino! Un bacio a tutti e alla prossima!