Sgombro marinato alla piastra

sgombro-marinato-alla-piastra

Ieri sera a cena ho preparato lo sgombro marinato alla piastra. Prima ho marinato il pesce con il limone, l’origano e il rosmarino, così da esaltare il gusto dello sgombro. Poi cotto velocemente con la piastra elettrica. Una variante per un piatto saporito e sano. Una volta marinato la cottura richiede pochi minuti, se avete la possibilità di farlo alla brace il risultato sarà ancora migliore. Inoltre ricordiamoci che lo sgombro fa parte del pesce azzurro quindi ottimo perché ricco di omega3.

Ingredienti

  • 2 Sgombri
  • 1 Limone bio
  • Sale
  • Pepe in grani
  • Rosmarino
  • Origano secco
  • Olio extra vergine di oliva

La marinatura deve venire preparata almeno un’ora prima della cottura. Mettete in una teglia i filetti di sgombro, aggiungete la buccia del limone il pepe in grani ed il rosmarino e l’origano. Infine salate leggermente e lasciate marinare lo sgombro, girandolo dopo mezz’ora. Ora scaldate la vostra piastra e mettete lo sgombro a cuocere.

Quando vedrete che la carne diventerà bianca il pesce è cotto. Servite caldo e buon appetito!

Ed infine…

Come vi sembra lo sgombro marinato alla piastra? In famiglia è andato a ruba. Se lo date ai bambino attenti alle spine.

Fate attenzione alla cottura dello sgombro perché se troppo cotto risulterà stopposo e secco. La carne dello sgombro è molto saporita per questo, la marinatura, aiuta i palati più difficili.

Prova lo Sgombro con Cipolla Rossa o il Salmone con Verdure Croccanti, anche questo è un piatto ricco di sapore e benessere!

Continua a seguirmi sui social! Mi trovi su Facebook e su Instagram. Seguimi, metti mi piace e condividi tutte le ricette che ti piacciono! Grazie mille e alla prossima!!!