Crea sito

Rigatoni con gallinella olive e pomodorini

rigatoni-con-gallinella-olive-e-pomodorini

Mio marito oggi si è dedicato a me e mi ha preparato il pranzo! Una bella pasta ricca di sapore e di colore: Rigatoni con gallinella olive e pomodorini.
Oggi faccio solo le foto! Il mio chef personale mi vizia con una pasta da leccarsi i baffi. La gallinella ha una bella carne bianca e molto morbida. Solitamente si mangia fritta o al forno ma anche la versione in umido è ottima. Proprio una variante di quest’ultima è il nostro sugo di oggi… cosa aspettate!!!! Scoprite subito la ricetta…

Ingredienti:

  • 300 g di Rigatoni
  • 200 g di filetti di Gallinelle
  • 20 Pomodorini
  • 20 Olive verdi denocciolate
  • 1 spicchio d’Aglio
  • Sale Pepe
  • Olio EVO
  • Origano secco

Iniziamo lavando e spinando le gallinelle. Infatti, anche a filetti, rimane una fila di spine che potete togliere incidendole o con la pinzetta (come facciamo noi). Ora togliete la pelle ,sempre con un coltello, e tagliate il pesce a tocchetti di circa un centimetro. Successivamente prendete una padella e fate rosolare lo spicchio d’aglio, privato dell’anima, con un filo d’olio. Aggiungete i pomodorini che precedentemente avete lavato e tagliato a metà. Lasciate cuocere per 5 minuti a fiamma vivace. Aggiungete i tocchetti di gallinella e le olive.

galinella-e-pomodorini

Fate cuocere per qualche minuto e insaporite con sale pepe e l’origano secco. Intanto preparate una pentola capiente con acqua e portate a bollore. Quando bolle mettete il sale grosso e calate la pasta. Scolate 3 minuti prima che la cottura sia ultimata avendo cura di conservare un po’ di acqua. Mettete i rigatoni nella padella del sugo con l’acqua e finite la cottura. Servite subito e buon appetito!

rigatoni-con-gallinella-olive-e-pomodorini

Ed infine…

Che bello essere servite ogni tanto!!! Fate un regalo alle vostre amate, donategli qualche minuto di riposo! Inoltre, i Rigatoni con gallinella olive e pomodorini, sono un piatto veramente squisito. Senza i pezzettoni, lo mangiano anche i bambini, e intanto si abituano al gusto di pesce. Per completare il vostro menù provate anche l’Orata al Cartoccio e, per concludere una bella e buonissima Cheesecake. Grazie mille chefffo!!!

Prova la ricetta, condividila per averla sempre sulla tua bacheca e metti mi piace sulla mia Pagina Facebook. Vieni a seguirmi anche su Instagram. Ti ringrazio e ti aspetto alla prossima!!!!