Crea sito

Ravioli al cacao con cuore di gorgonzola

ravioli-al-cacao-con-cuore-di-gorgonzola

Dovevate vedere la faccia di mio marito quando gli ho presentato questo piatto! I ravioli al cacao con cuore di gorgonzola sono stati un vero successo. Il solo prepararli mi avevano inebriato con il loro profumo. Questo è un piatto perfetto per stupire chi si ama! Ma andiamo subito alla ricetta!

Ingredienti:

  • 100 g di Farina
  • 10 g di Cacao amaro
  • 1 Uovo
  • 150 g di Gorgonzola
  • 30 g di Burro

Iniziamo preparando la pasta. In una ciotola unite la farina al cacao, aggiungete un’uovo e cominciate a mescolare. Spostate il tutto su di una spianatoia e impastate fino ad ottenere un panetto omogeneo. Mettete a riposare la pasta avvolta nella pellicola per mezz’ora in frigorifero. Riprendete la pasta e tiratela in sfoglie sottili.

ravioli-di-cacao-con-cuore-di-gorgonzola

Con l’aiuto di un coppa pasta o con un bicchiere ricavate dei dischi in numero pari. In metà mettete un cucchiaino generoso di gorgonzola. Ora chiudete il raviolo con un’altro disco. Sigillate bene i bordi con i rebbi di una forchetta. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata. Al bollore calate i ravioli. Cuoceranno in circa 5/7 minuti. Nel frattempo in un pentolino sciogliete il burro. Quando i ravioli sono cotti scolateli. Serviteli e condite con il burro fuso. Buon appetito!

Ed infine…

Il cacao e il cioccolato fondente sono un’altro cibo super afrodisiaco. Inoltre vi ho raccontato degli effetti positivi che ha sull’umore.

I ravioli al cacao con cuore di gorgonzola sono lussuriosi, golosi, direi superbi. Promossi a pieni voti! L’effetto al taglio del ripieno fuso è da Wow. Volete stupire il vostro compagno o compagna? Questo è il piatto giusto!

ravioli-al-cacao-con-cuore-al-gorgonzola

Con queste dosi ho ricavato 11 ravioli, cinque a testa e uno d’assaggio.

Dai un’occhiata agli altri piatti perfetti per San Valentino.

Se la ricetta ti è piaciuta, condividila, la ritroverai nella tua bacheca! Seguimi su Facebook e Instagram, rimarrai sempre aggiornato! Grazie mille e alla prossima!