Polpette di salmone e broccoli

polpette-di-salmone-e-broccoli

Cos’è più difficile far mangiare ai bambini? Il pesce o le verdure? Nel mio caso entrambi. Ecco che bisogna inventarsi di tutto! Vi ricordate il Salmone al Cartoccio di ieri? Oggi facciamo, per la cucina di recupero, delle polpette di salmone e broccoli. Gli diamo una simpatica forma a pesciolino ed il gioco è fatto!!! Avrete delle gustose, morbide e divertenti polpettine adatte ai bambini di tutte le età.

Ingredienti:

  • 200 g di Salmone già cotto
  • 100 g di Patate lesse
  • 100 g di Broccolo lesso
  • 1 Uovo (facoltativo)
  • Pangrattato
  • Olio per friggere

Se non avete le verdure e il pesce già cotto, potete preparare tutto al vapore. Io ho usato il salmone al cartoccio avanzato da ieri. Tritate tutto assieme. Se il composto vi sembra poco legato aggiungete un’uovo, io non l’ho usato.

polpette-di-salmone-e-broccoli

Infine prendete una noce grossa di composto, date una forma a pesciolino e passatele nel pangrattato. Successivamente mettete sul fuoco una padella con olio per la frittura. Appena l’olio è caldo calate i vostri pesciolini e friggete da entrambi i lati. Servite caldi e buon appetito!

Ed infine…

Che simpatici questi pesciolini😊, Luce (16 mesi) ne ha mangiati quattro!!!!! Gioele (3 anni) sta attraversando una fase un po’ delicata nell’alimentazione… insomma tutto è schifo… ma un paio di polpette di salmone e broccoli sono andate lo stesso. Nella foto di presentazione ho voluto mettere proprio il piatto della mia principessa!

E voi riuscite a dare da mangiare ai vostri figli pesce e verdure?

Prova anche le Polpette Tonno e Zucchine! Un successo assicurato!

Lasciate un commento qui sotto o scrivetemi su Instagram e Facebook. Lascia il tuo like per rimanere aggiornato su tutte le mie ricette. Grazie mille buona navigazione… alla prossima!!!