Polpette di cous cous

polpette-di-cous-cous

Con il cous cous avanzato dai Pomodori Ripieni di Cous Cous ho preparato delle belle polpette di cous cous! Gioele le ha divorate, un successo!!! Pensare che le ho preparate con poca convinzione!!! Inoltre dovevo usare una ricotta prossima alla scadenza. Insomma la classica ricetta svuota frigo. Il mio era un cous cous molto semplice al pomodoro ma, se più condito, il piatto guadagnerà solo più sapore!

Ingredienti:

  • 100 g di Cous Cous già cotto e condito
  • 125 g di Ricotta
  • 1 Uovo
  • 30 g Parmigiano grattugiato
  • Sale Pepe
  • Pangrattato
  • Olio evo

Per iniziare, prendiamo il cuos cous avanzato, ci aggiungiamo la ricotta, l’uovo e il parmigiano grattugiato e mescoliamo il tutto. Aggiungiamo un po’ di sale e pepe all’impasto.

polpette-di-cous-cous

Ora prendiamo una pallina di impasto e diamo la classica forma a polpettina, la passiamo nel pangrattato. Depositiamo le polpette in una leccarda rivestita di carta forno. Irroriamo con un filo d’olio e cuociamo a forno statico per 15 minuti a 180°. Buon appetito!

Ed infine…

Io ho cotto polpette di cous cous al forno ma nulla vieta di friggerle. Vi consiglio di accompagnarle a qualche salsa ma, anche così sono buonissime.

Ho sempre odiato buttare il cibo, credo che, nel limite del possibile, “l’avanzo” si possa recuperare e trasformare per presentarlo con una nuova faccia avvolte anche più bella! Comunque con le polpette si va sempre sul sicuro!!!

Prova anche le Polpette Ceci e Carote e le Polpettine di Melanzane, tutte vegetariane come la ricetta appena presentata!

Condividi le me ricette per averle sempre nella tua bacheca, e metti mi piace sulla Pagina Facebook! Inoltre mi trovi su Instagram, seguimi e sarai sempre aggiornato su quello che faccio! Grazie mille e alla prossima!