Crea sito

Pollo alla cacciatora facile

pollo-alla-cacciatora-facile

Il pollo alla cacciatora è una ricetta per preparare il pollo in maniera gustosa e genuina. Oggi vi propongo una versione di pollo alla cacciatora facile, innanzitutto perché utilizzerò solo le cosce disossare, e non il pollo intero, e poi perché faremo il sugo in versione semplificata. Vi ho messo un po’ di curiosità? Allora vediamo la ricetta!

Ingredienti:

  • 2 cosce disossate di Pollo
  • 10 Pomodori ciliegini
  • 1 Cipolla
  • 1 spicchio d’Aglio
  • Olio d’oliva
  • Sale e Pepe
  • Peperoncino o mix di spezie
  • Prezzemolo

Iniziamo togliendo l’anima dell’aglio e lo mettiamo a soffriggere in una padella antiaderente ampia con abbondante olio d’oliva. Aggiungiamo anche la cipolla tritata. Quando comincia ad imbiondire aggiungiamo le cosce di pollo e le facciamo rosolare da entrambi i lati per una decina di minuti. Nel frattempo laviamo i pomodorini e li tagliamo in 4 parti.

pollo-alla-cacciatora-facile

Al pollo ora aggiungiamo i pomodori, un bicchiere d’acqua calda, sale e pepe e il peperoncino (o il mix di spezie). Lasciamo cuocere per circa 30 minuti, controllando di tanto in tanto che il sugo non asciughi troppo. La cottura dipenderà anche dalla dimensione delle cosce. Poco prima di servire, a cottura ultimata, spolverate di prezzemolo e servite. Buon appetito!

Ed infine…

Questa versione riduce sensibilmente i tempi di cottura del nostro pollo alla cacciatora rendendolo facile e veloce da preparare, mantenendo però tutto il gusto. Inoltre, potete definire le dosi, con quelle indicate nella ricetta preparate due porzioni.

La corsia di pollo per la sua consistenza è la parte che solitamente preferiscono anche i bambini. Leggi tutte le ricette con il pollo cliccando qui. Proprio perché lo faccio mangiare anche ai bambini io uso un mix di spezie leggermente piccante… molto più tenue del peperoncino… ma in maniera graduale si abituano!

Segui le mie ricette su Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornato! Ti aspetto alla prossima!