Crea sito

Peperoni saltati in agrodolce

peperoni-saltati-in-agrodolce

Un contorno veloce adatto ad ogni occasione, sono i peperoni saltati in agrodolce. Si prepara in pochi minuti ed è buonissimo! Pochissimi ingredienti ed un segreto per mantenere il colore dei peperoni. Volete sapere quale? Scopriamo subito la ricetta!

Ingredienti:

  • 300 g Peperoni verdi bio
  • Olio evo
  • 20 ml di Aceto di mele
  • Sale e Pepe

Prendete i peperoni, lavateli e tagliateli a metà. Eliminate i semi e i filamenti bianchi. Infine tagliateli a pezzetti piuttosto piccoli. Nel frattempo mettete una padella antiaderente sul fuoco con abbondante olio d’oliva.

peperoni-saltati-in-agrodolce

Aggiungete i peperoni quando la padella sarà calda. Fate saltare la verdura velocemente sfumandola con l’aceto. Regolate di sale e pepe e quando l’aceto sarà sfumato, i peperoni sono pronti, cioè in circa 10 minuti. Servite caldi e buon appetito!

Ed infine…

Adoro i contorni da preparare in pochi minuti. Questo piatto me l’ha suggerito mio marito, alla domanda: “e questi come li faccio secondo te?” mi ha subito risposto “saltali in padella con un po’ d’aceto” … detto fatto! Mi consulto spesso con lui quando devo fare un piatto, poi faccio di testa mia ma, avvolte, mi dà la giusta ispirazione.

I peperoni saltati in agrodolce hanno un gusto deciso che si adatta a secondi di carne ma anche in aggiunta a un cous cous vegano. Sono veramente un salva tempo. Massimo 15 minuti e sono pronti per essere serviti.

Versare la verdura nella padella bollente serve a mantenere il colore e le proprietà organolettiche del prodotto. Potete anche utilizzare un’aceto balsamico al posto di quello di mele. Stessa cosa con i peperoni, io per cambiare ho usato quelli verdi ma vanno benissimo anche gialli o rossi.

Prova anche le Zucchine Veloci al Forno e tutti gli altri contorni.

Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato su ricette! Grazie mille e alla prossima!