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Peperonata light

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La peperonata light è un buonissimo contorno a base di peperoni. Oggi ne ho preparato una versione dietetica, per quando voglio rimanere più leggera. Ottimo contorno da servire fretto d’estate e caldo d’inverno. Io ne preparo un gran quantità da mettere in cella per la stagione fredda… la uso anche come condimento per la pasta. Inoltre è facilissima da preparare!

Ingredienti:

  • 2 Peperoni (uno rosso uno giallo)
  • 1 Cipolla
  • 1 Carota
  • 2 gambi di Sedano
  • 250 ml passata di Pomodoro
  • Basilico fresco
  • Sale

Iniziamo dalle verdure. Parliamo e laviamo la carota e la cipolla. Laviamo accuratamente anche il sedano e tagliamo il tutto a tocchetti molto piccoli. Li lasciamo stufare con un bicchiere d’acqua in una pentola capiente per 5 minuti. Intanto puliamo i peperoni e li tagliamo a striscioline.

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Li aggiungiamo alle altre verdure. Successivamente inseriamo la nostra passata di pomodoro, saliamo, e lasciamo cuocere a per 20 minuti. Infine aggiungiamo il basilico fresco.
Servite fredda o calda a gusto personale!

Ed infine…

Questa variante di peperonata light non richiede il soffritto ed e ha l’aggiunta del sedano e della carota che nella ricetta originale non c’è. Variane light che, non perde in sapore ma solo in calorie. Io oltre che come contorno mi piace utilizzare la peperonata per condire la pasta. Anche i bambini, dentro la pasta, la mangiano volentieri. Evitano i pezzettoni ma il gusto del peperone c’è tutto, prima si abituano al gusto poi ai pezzi! Con calma anche loro capiranno che oltre a far bene la peperonata è buonissima.

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Hai mai provato a metterla su di una fetta di pane (prova il Pane a Lunga Lievitazione) tostato, tipo bruschetta vegana?!?!?

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