Crea sito

Pasta frolla

Pasta-frolla

La pasta frolla è una delle ricette basi della pasticceria. Facile da preparare si presta come base per svariati dolci e biscotti. Io preparo spesso la pasta frolla classica o la Pasta Frolla all’Olio proprio per avere dei dolci semplici e genuini in breve tempo. Vediamo come si prepara.

Ingredienti:

  • 370 g di Farina 00
  • 100 g di Zucchero
  • 1 uovo
  • 200 g di Burro morbido
  • 1 pizzico di Sale

Unite la farina e lo zucchero, aggiungete il burro morbido tagliato a pezzetti ed impastate il tutto. Infine aggiungete anche il sale e continuate ad impastare fino ad ottenere un panetto morbido ed omogeneo.

pasta-frolla

Fate riposare la vostra frolla in frigorifero per almeno mezz’ora. E ora cominciamo a creare i nostri dolci! E buon appetito!

Ed infine…

Fare la pasta frolla per noi è un gioco. Gioele impasta, buttando farina un po’ per tutta la casa e poi facciamo biscotti, crostate, fagottini… Insomma con un po’ di fantasia abbiamo un dolcetto sempre diverso e genuino! Prova a preparare una crostata o semplicemente ritaglia la pasta frolla per fare dei biscotti! Provali con la Composta di Fragole o la Confettura di Albicocche.

Coinvolgere i figli nella preparazione dei pasti è molto importante e utile al loro sviluppo. Inoltre passerete del tempo con loro, che è il miglior modo di riempire le giornate.

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila e metti mi piace sulla pagina Facebook. Inoltre non mancare di seguirmi su Instagram! Grazie mille e alla prossima ricetta!