Pasta facile facile di Bing

pasta-facile-facile-di-bing

Se hai un figlio piccolo molto probabilmente conosci Bing, il simpatico coniglietto nero. In una delle puntate Bing mangia a casa di Sula, l’elefantina, la pasta facile facile. Nel cartone è una pasta asciutta condita con carote a pezzi e piselli. Mio figlio, che a colazione guarda i cartoni, ha visto questo piatto e me l’ha richiesto. Ecco che ieri per cena ho preparato la pasta facile facile di Bing… con qualche piccola variante…

Ingredienti:

  • 300 g di Pasta secca
  • 2 Carote medie
  • 50 g di Pisellini surgelati
  • 1/2 Cipolla
  • Olio
  • Parmigiano grattugiato
  • Curcuma
  • Pepe

Iniziamo sbucciando e lavando le carote, successivamente le tagliamo a rondelle. Tagliamo a fettine anche la cipolla. Mettiamo tutto in una padella e cuociamo con un po’ d’acqua e in pizzico di sale, fino a quando non saranno morbide. A parte mettete a bollire dei pisellini.

pasta-facile-facile-di-bing

Quando sono pronti scolateli ma conservare l’acqua. Usiamo l’acqua dei pisellini, aggiunta ad altra per cuocere la pasta. Nel frattempo frulliamo le carote con la cipolla, aggiungiamo la curcuma e un po’ di pepe. Quando la pasta è cotta la scoliamo e condiamo con la salsa di carote, i pisellini, il parmigiano grattugiato e un filo d’olio. Buon appetito!

Ed infine…

Se un cartone è istruttivo ben venga! Se inoltre mio figlio ha iniziato a mangiare carote in ogni salsa ancora meglio! Questo è un piatto estremamente equilibrato, perfetto per l’alimentazione sia del bambini che degli adulti. Proteine vegetali, fibre e carboidrati. Insomma la pasta facile facile di Bing fa bene, e i bambini ne sono entusiasti!

La curcuma è un’aggiunta personale… un aiuto per le difese immunitarie, che associato a crudo al pepe nero e all’olio d’oliva, sprigiona le sue potenzialità al meglio!

Se ti è piaciuta la ricetta e sei interessato alle proposte dedicate ai più piccoli, dai un’occhiata alla sezione Primi morsi. Seguimi su Facebook e su Instagram e rimarrai sempre aggiornato su tutte le mie ricette! Ti aspetto! Buona continuazione e alla prossima.