Crea sito

Pappa al coniglio

pappa-al-coniglio

Questa pappa al coniglio è ottima per iniziare lo svezzamento. Al suo interno contiene tutto quello che serve al vostro bambino in modo equilibrato. Lo svezzamento dovrebbe iniziare dal sesto mese di vita ma, nel caso questo venga anticipato, questa pappa si può proporre già dal 4 mese. Aggiungete sempre poco per volta la crema di riso, in modo da ottenere la consistenza che più si adatta alle preferenze del vostro bambino.

Ingredienti:

  • 1 piccola Patata
  • 1 Zucchina
  • 3 cucchiai di Crema di Riso
  • 1 vasetto di liofilizzato di Coniglio
  • 1 cucchiaino di olio Evo

Pelate e lavate la patata e tagliatela a pezzettini. Lavate la zucchina e fatela a rondelle. Mettete le verdure in un pentolino e portate a ebollizione. Lasciate cuocere circa un’ora, separate il brodo dalle verdure e filtratelo bene. Riportate ad ebollizione il brodo. A fuoco spento aggiungete il vasetto di liofilizzato e la crema di riso, aiutandovi con una forchetta. Infine aggiungi il cucchiaino di olio extra vergine d’oliva.

Ed infine…

Ecco pronta la pappa al coniglio per il vostro cucciolo. Proponete sempre il cibo con il sorriso e la pazienza, virtù fondamentali per vivere insieme il “pappa time”. Se ti è piaciuta questa ricettina non perderti l’articolo Viva la Pappa , dove vi spiego come fare il primo brodo vegetale ed evitare gli sprechi.

Ricordati che lo svezzamento è una tappa importante per lo sviluppo del bambino, rispettare i suoi tempi è fondamentale. Iniziate proponendo piccole porzioni per poi aumentare gradualmente la quantità di cibo. Dai un’occhiata alla sezione Primi Morsi dove troverai tante ricette per i più piccoli, ma anche i bambini più grandicelli.

Condividi la ricetta e metti mi piace sulla mia Pagina Facebook, rimarrai sempre aggiornato su tante ricette che strizzano l’occhio ai gusti dei bambini. Inoltre vieni a seguirmi su Instagram, ti aspetto. Grazie mille e alla prossima!