Muffin Kinder Country

Facendo pulizia in dispensa e il resoconto delle provviste in credenza, mi trovo con tantissime barrette di kinder country. Così prendo al volo la richiesta di mio figlio Gioele, che vuole i muffin, e prendo due piccioni con una fava… muffin Kinder country serviti. La ricetta è senza burro, il risultato dei soffici, leggeri e golosissimi dolcetti. Logicamente, se volete provare la ricetta, potete sostituire la grammatura dei Kinder con delle gocce di cioccolato.

muffin-kinder-country

Ingredienti:

  • 2 Uova
  • 200 g di Zucchero Semolato
  • 100 g di Olio di semi di girasole
  • 250 g di Latte
  • 280 g di Farina 0
  • 10 g di Lievito per dolci
  • 10 barrette Kinder Country (200 g circa)

In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero, successivamente aggiungete il latte e l’olio di semi. Infine sempre mescolando con una frusta aggiungete la farina e il lievito setacciati. Ora prendiamo le barrette kinder country e le tritiamo grossolanamente al coltello.

impasto-muffin

Le lasciamo in frigorifero qualche minuto. Le spolverizziamo di farina e le incorporiamo all’impasto. Versiamo l’impasto in pirottini da muffin e li mettiamo a cuocere a 180° per 20 minuti circa.

cottura-muffins

Sfornate e lasciate raffreddare. Buon appetito!

muffin-kinder-country

Ed infine…

Questa ricetta è veramente semplice, con queste dosi ho ottenuto 12 muffin. Sono andati a ruba, i bambini hanno apprezzato particolarmente! I Muffin Kinder Country si preparano veramente in pochissimi minuti e il risultato è ottimo.

Volete sapere perché Gioele si è fissato un i muffin? Uscendo a fare le nostre passeggiate con Desy, passiamo davanti una casa che in giardino ha la statua di Biancaneve e i sette nani. Uno dei nani ha in mano una pirofila di muffin… così ogni volta che ci passiamo davanti Gioele vuole i muffin dei nani!!!! Dovrò cercare un nuovo itinerario…

Prova anche l’impasto della Torta Sette Vasetti in formato muffins. Sentirete che bontà!

Vi aspetto su Facebook e su Instagram dove troverete tutte le mie ricette! Intanto vi auguro una buona giornata e ci vediamo alla prossima!