Melanzane al forno

melanzane-al-forno

Ecco un’altro contorno rapido e buono, le melanzane al forno. In 5 minuti sono pronte da cuocere e intanto voi potete dedicarvi ad altro, nel mio caso alla scimmietta disperata attaccata alla mia gamba. Le melanzane sono una verdura molto buona e gustosa, ma a mio figlio proprio non piace. La mangia solo nelle Polpettine di Melanzane (fritto è tutto più buono)! Comunque, le melanzane ci sono ma, ultimamente tempo zero… che faccio? Santo forno, ora che la temperatura è scesa ti accendo e via! Pensaci tu a cucinare…che noi mamme abbiam altro da fare!!!! Arrivvoooo scimmietta!!!!

Ingredienti :

  • 3 Melanzane
  • 1 spicchio d’Aglio
  • Prezzemolo
  • Sale Pepe
  • Olio d’oliva

Iniziamo lavando accuratamente le melanzane. Tagliate le estremità e successivamente a metà. Inoltre, fate dei tagli obliqui nella polpa interna della melanzana formando dei rombi. Posatele su di una leccarda coperta con carta forno.

melanzane-al-forno

Sopra ogni metà mettete l’aglio schiacciato con il prezzemolo e l’olio. Infine regolate con sale e pepe. Mettete in forno statico a 200° per 30 minuti circa o finché la polpa non sarà morbida.

Ed infine…

Oltre che velocissime e buone, le melanzane al forno, fanno bella figura! Accompagnate con un secondo piatto fanno sempre la loro parte. Non mi stanco mai di suggerire i prodotti biologici, magari meno perfetti esteticamente ma sicuramente più sani e rispettosi dell’ambiente. Proviamo a dare ai nostri figli cibi sani in un mondo migliore!

Infine la scimmietta disperata (Luce) ha la febbre e un bel raffreddore!!! Sante ricette veloci che ci permettono di mangiare e fare dell’altro contemporaneamente. Massimo risultato con il minimo sforzo. Ora tutto il mio tempo lo dedico a te!

Prova anche le Zucchine Veloci al Forno, per un contorno dell’ultimo minuto!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo, e metti mi piace sulla Pagina Facebook. Non mancare di seguirmi anche su Instagram. Grazie mille e alla prossima ricetta!!!