Crea sito

Involtini di pollo al latte

Gli involtini di pollo al latte sono uno di quelli che definisco confort food. Sono buonissimi, delicati ma al contempo ricchi di sapore. Le cremina che si forma dal latte invita alla scarpetta. Sembra un piatto adatto alla stagione più fresca, ma ai bambini piace tanto e anche serviti tiepidi mantengono il loro sapore e morbidezza.

involtini-di-pollo-al-latte

Ingredienti:

  • 6 fettine di Petto di Pollo sottile
  • 3 fettine di Prosciutto cotto
  • 6 fettine di Formaggio tipo caciotta
  • 4 foglie di Salvia
  • 1 bicchiere di Latte
  • Sale e Pepe
  • Olio d’oliva
  • Farina 0 q.b.

Iniziamo tagliando le fette di prosciutto cotto a metà, in modo da ottenere sei parti. Il formaggio lo tagliamo a bastoncini così poi sarà più facile chiudere l’involtino. Ora prendiamo una alla volta le fette di petto di pollo, ci mettiamo al centro un pezzo di prosciutto e qualche bastoncino di formaggio. Chiudiamo l’involtino arrotolando la carne e fermiamo con uno stuzzicadenti. Ora infariniamo gli involtini.

involtini-di-pollo-al-latte

Nel frattempo mettete a scaldare una padella con olio d’oliva e aggiungete gli involtini, li facciamo rosolare da tutti i lati. Quando saranno leggermente dorati aggiungete il latte, la salvia e regolate di sale e pepe. Continuate la cottura, se asciugano troppo in fretta aggiungete un goccio di acqua calda. Cuoceranno per circa 15 minuti. Servite caldi o tiepidi e buon appetito!

involtini-di-pollo-al-latte

Ed infine…

Quando penso di far felice mia figlia Luce, super carnivora, il primo a finire tutto è Gioele , il bambino dall’animo vegetariano! E quanti complimenti!!!! Con i figli è sempre difficile, ricette provate e riprovate da un giorno a l’altro possono non piacere più. I loro gusti cambiano velocemente.

Gli involtini di pollo al latte sono una ricettina facile e veloce. Non solo per bambini ma anche per gli adulti. Preparati con pochi ingredienti, potrete farcirli con quello che avete in frigo. Il mio consiglio è comunque di mantenere il formaggio all’interno che, fondendosi con il latte, crea una cremina strepitosa.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, se volete tornare alla home e continuare a curiosare per il sito clicca qui. Se ti piacciono le mie ricette, seguimi su Instagram o su Facebook, rimarrai aggiornata! Grazie mille e buona giornata! Ciaoooo