Hamburger vegani di ceci e verdure

hamburger-vegani-di-ceci-e-verdure

Ieri vi ho promesso degli hamburger vegani di ceci e verdure, ed eccoli qui! Sapete che odio lo spreco, ed ecco che con le verdure avanzate dalle Polpette di Pane in Brodo, ne esce un piatto super buono e sano. Adatto anche agli scettici della cucina green!

Ingredienti:

  • 230 g di verdure cotte miste (carota, sedano, cipolla, coste, zucchine)
  • 230 g di ceci precotti
  • Sale
  • Pangrattato (facoltativo)

Se non avete la verdure già cotte, cuocetele a pezzi in acqua o al vapore, per circa 30 minuti. Io le ho già cotte. Lasciatele per almeno un’ora in un colino a perdere il liquido in eccesso, schiacciandole di tanto in tanto. Successivamente in un frullatore mettete i ceci precotti, scolati e sciacquati dal liquido di conservazione, e la verdura. Frullate il tutto.

hamburger-vegani-di-ceci-e-verdure

Se l’impasto risulterà troppo umido aggiungete del pangrattato. Su un foglio di carta da forno, con un coppa pasta, date la forma classica da hamburger. Con i rebbi di una forchetta fate le classiche striature dell’hamburger. Tagliate la carta forno intorno all’hamburger questo vi aiuterà a metterli nella piastra al momento della cottura. Ora scaldate una padella antiaderente e cuocete 5 minuti per lato. Servite caldi e buon appetito!

Ed infine…

Mio marito è sempre scettico quando gli propongo un piatto vegano, ma poi apprezza sempre. Ritengo che provare cose nuove faccia sempre bene, abituare i bambini ad una cucina diversa li aiuterà in futuro ad accettare cibi nuovi.

Vi ho già raccontato che una/due volte alla settimana faccio le giornate vegetariane/vegane e vi assicuro che la nostra alimentazione è varia ed equilibrata. Questo stile di alimentazione mi è stata suggerita da una dietologa e devo dire che a me piace molto.

Inoltre stimola la mia fantasia in cucina!!!

Prova anche tu qualche ricetta Vegan, vedrai che non ti pentirai!

Se la ricetta degli hamburger vegani di ceci e verdure ti è piaciuta condividila e metti mi piace sulla Pagina Facebook. Sono anche su Instagram, seguimi per vedere tutto ciò che faccio! Grazie mille e alla prossima!