Hamburger di pollo

hamburger-di-pollo

Quando mio figlio vuole la carne mi devo sempre ingegnare. Infatti Gioele ha sempre avuto problemi con le consistenze dei cibi, e non ha mai amato molto la carne. Così ho preparato l’hamburger di pollo. Non duro e facile da deglutire, inoltre lo mangiamo volentieri tutti in famiglia. Con i Panini da Hamburger o così al naturale è una vera bontà! Il tutto con pochissime calorie, che non guasta!

Ingredienti:

  • 500 g di Pollo (petto)
  • 50 g di Parmigiano
  • Paprika affumicata
  • Sale
  • Pepe
  • Olio d’oliva

Iniziamo mettendo il petto di pollo tagliato a pezzetti dentro un robot da cucina. Io uso il bimby, trito per 10 secondi vel. 6,5. Successivamente aggiungete la paprika, secondo i vostri gusti, il parmigiano a pezzetti piuttosto piccoli e aggiustate di sale e pepe. Frullate altri 10 secondi o fino a quando non avrete la giusta consistenza. Ora prendete un foglio di carta forno e ricavate dei quadrati grandi come il coppa pasta che userete.

hamburger-di-pollo

Mettete dell’impasto all’interno del stampo e compattate bene. Ora sfilate il coppa pasta. Mettete a riposare i vostri hamburger in frigorifero per 10 minuti. Infine ungete leggermente una piastra e cuocete gli hamburger girandoli a metà cottura. Servite caldi!! Buon appetito!

hamburger-di-pollo

Ed infine…

Con il panino o così al naturale questi hamburger di pollo sono veramente ottimi, leggeri e sani. Io uso solo pollo ma potete fare un misto pollo e tacchino. Inutile dirvi che scelgo sempre prodotti bio!!! Nella foto lo vedete accompagnato con zucchini in padella e insalata di carote. Luce ha apprezzato solo le zucchine (una delle poche cose che mangia) Gioele ha mangiato soprattutto la carne! “Bona mamma!!! ” evviva anche sta volta è andata!!!

Prova anche il Polpettone di Pollo Leggero, ottimo per queste caldi estati!!!

Rimani sempre aggiornato sulle mie ricette e attività mettendo mi piace sulla mia Pagina Facebook e condividi gli articoli. Inoltre mi trovi su Instagram, non dimenticare di seguirmi! Grazie mille!!!