Gnocchi di pollo con crema di carote

Oggi vi propongo dei delicatissimi gnocchi di pollo conditi con una crema di carote aromatizzata al rosmarino. Il tutto preparato in pochissimi minuti, per la precisione 30, nella pentola a pressione. Logicamente potete preparare questo piatto anche senza, i tempi saranno leggermente più lunghi ma non perderanno né in sapore né in qualità. Vi confesso che non sono una grande amante della pentola a pressione, ma quando hai zero tempo è una preziosa alleata.

gnocchi-di-pollo-con-crema-di-carote

Ingredienti:

  • 1 Patata grande circa 120 g
  • 2 Carote
  • 120 g di Petto di Pollo
  • 1 Uovo
  • 200 g di Farina 0
  • 50 g Parmigiano grattugiato
  • Sale
  • Olio d’oliva
  • 1 rametto di Rosmarino
  • Curry (opzionale)

Iniziamo sbucciando e lavando accuratamente la patata e le carote. Mettiamo le verdure all’interno della pentola a pressione e aggiungiamo il pollo sciacquato. Ora aggiungiamo un pizzico di sale e l’acqua. Chiudete la pentola a pressione e mettete sul fuoco. Da quando va in pressione ci vorranno 8 minuti circa per avere tutto cotto.

Togliamo dall’acqua le patate, le carote e il pollo conservando l’acqua di cottura. Schiacciamo le patate, frulliamo il pollo, mentre le carote le mettiamo momentaneamente da parte. Uniamo patate e pollo in una ciotola e aggiungiamo l’uovo, il parmigiano grattugiato e la farina poco per volta. Impastate e ricavate i rotoli dai quali tagliare gli gnocchi. Infine potrete rigarli con i rebbi di una forchetta.

gnocchi-di-pollo-con-crema-di-carote

Portate a bollore l’acqua di cottura e calate gli gnocchi, quando verranno a galla saranno pronti. Nel frattempo creiamo una crema semplicemente frullando con un mixer ad immersione le carote con gli aghi del rosmarino, un pizzico di curry e olio d’oliva. Servite gli gnocchi con la crema di carote e buon appetito!

Ed infine…

Gli gnocchi di pollo con crema di carote sono un piatto nato per far mangiare un po’ di carne a mio figlio (corre per i 4 anni), che per sua natura vivrebbe di pasta e minestra. Un piatto perfetto da servire anche con una semplice salsa al pomodoro o con burro e salvia, insomma mascherare la carne con qualcosa che piace ai cuccioli.

Io faccio la crema di carote perché in questo momento sono di gran voga in casa.

Per le mamme in ascolto, vi ricordo che gli gnocchi in generale, per la loro forma e consistenza non sono adatti allo svezzamento perché possono provocare soffocamento. Comunque consultatevi con il vostro pediatra!

Se vuoi tornare alla home clicca QUI, se invece vuoi sbirciare tra tutte le mie ricette di Gnocchi clicca QUI.

Segui la mia Pagina Facebook e il profilo Instagram per essere aggiornati su tutte le mie ricette! Grazie mille e alla prossima!

Precedente Torta salata ai formaggi e zucchine Successivo Tortino di polenta dal cuore morbido