Crea sito

Gelato veloce banana e cioccolato

gelato-veloce-banana-e-cioccolato

Il gelato veloce banana e cioccolato rende felici grandi e bambini con un dolce sano, naturale e pronto in un attimo. Non meno importante è la possibilità di riutilizzare le banane troppo mature o annerite che non vengono più mangiate volentieri. Inoltre la banana è un frutto ricco di potassio che fa bene ai nostri bambini pieni di energia!
Con pochi sani ingredienti ecco una merenda o un fine pasto da favola!

Ingredienti:

  • 5 Banane mature
  • 50 g Cioccolato al latte
  • 1 cucchiaio di Latte
  • Frutti di bosco (opzionale)

Prendiamo le nostre banane molto mature. Le sbucciamo e le tagliamo a pezzetti. Successivamente mettiamo le fettine in sacchetti ermetici e li riponiamo in congelatore. Lasciamoli per almeno 6 ore. Ora possiamo preparare il nostro gelato. Prendiamo dalla cella le banane e lasciamole stemperare dieci minuti a temperatura ambiente.

gelato-veloce-banana-e-cioccolato

Nel frattempo prendiamo un pentolino, mettiamo il cioccolato a pezzi e il latte e lo sciogliamo a fuoco lento mescolando. Successivamente prendete un robot da cucina inserite le banane e frullate fino a quando non saranno ben amalgamate. Infine aggiungete il cioccolato fuso e amalgamate il tutto. Scegliete la decorazione che preferite e servite subito… io ho usato dei frutti di bosco. Buon appetito!

Ed infine…

Le decorazioni del nostro gelato veloce banana e cioccolato possono essere le più svariate, ma molto spesso alla banana si accosta la granella di nocciola che io non uso perché mia nipote è allergica.

Quando ho della frutta che mi scappa di maturazione la metto sempre in cella a pezzetti, così ho sempre un dessert freddo a portata di mano. Infatti tutta la frutta può essere trasformata in un gelato, magari frullandola con uno yogurt o del latte come il Gelato ai Frutti di Bosco. Morale della favola non buttate mai la frutta, può sempre venire riutilizzata!

In alternativa al cioccolato al latte potete usare il cioccolato fondente. Si può fare il gelato veloce anche di solo banane, per la merenda dei bambini più piccoli. Puoi provare anche i frullati sempre a base di frutta fresca.

Se la ricetta ti è piaciuta, condividila, e metti mi piace sulla mia Pagina Facebook. Mi trovi anche su Instagram, vieni a dare un’occhiata, ti aspetto! Grazie mille e alla prossima!