Crea sito

Fusilli con tonno pesto di zucchine e philadelphia

fusilli-con-tonno-pesto-di-zucchine-e-philadelphia

Cosa pensavate che mi facevo il Pesto di Zucchine e non lo utilizzavo subito?!?! Ecco pronto un primo piatto da leccarsi i baffi: Fusilli con tonno, pesto di zucchine e philadelphia. Dal gusto morbido e delicato questo piatto va sempre a ruba. Il formaggio spalmabile dona quella cremosità che rende il tutto particolarmente lussurioso e il pesto di zucchine…il tocco di classe!!!

Ingredienti:

  • 200 g di Fusilli
  • 80 g di Tonno sottolio
  • 1 spicchio d’Aglio
  • 50 g di Pesto di Zucchine
  • 20 g di Philadelphia (o similare)
  • Olio extravergine d’oliva

Mettete una pentola capiente con acqua sul fuoco e portate a bollore. Nel frattempo prepariamo il nostro sugo. Mettiamo a soffriggere uno spicchio d’aglio privato dell’anima in olio extravergine d’oliva. Aggiungiamo il tonno scolato dall’olio di conservazione e lasciamolo insaporire per qualche minuto.

fusilli-al-tonno-e-pesto-di-zucchini

Di seguito, a fuoco spento, aggiungiamo il nostro pesto di zucchine e il formaggio spalmabile. Mescoliamo fino ad ottenere un bel sugo omogeneo. Quando l’acqua bolle la saliamo e caliamo la pasta, lasciamo cuocere per il tempo indicato nella confezione e infine scoliamo. Uniamo la pasta al nostro sugo e serviamo. Buon appetito!!!

Ed infine…

Ecco uno dei tantissimi modi per usufruire del pesto di zucchine. Il suo gusto estremamente delicato viene esaltato dal tonno e dalla cremosità del philadelphia. Se non amate l’aglio può essere sostituito dalla cipolla o eventualmente omesso. Inoltre potete aggiungere una fogliolina di menta che dona un tocco di freschezza al piatto. Questi fusilli con tonno pesto di zucchine e philadelphia è ottima anche servita d’estate fredda. Piace veramente a tutti, grandi e piccini. Prova anche le altre ricette dedicate alle zucchine, e lascia un commento per dirmi cosa ne pensi.

Spero la ricetta vi sia piaciuta, se così metti mi piace sulla mia Pagina Facebook e seguimi su Instagram per rimanere sempre aggiornato su tutte le mie preparazioni. Grazie mille e alla prossima!