Frittatine tricolore

frittatine-tricolore

Cos’è la cosa più difficile da preparare ai bambini? La verdura!!! Almeno nel mio caso. Così sono sempre alla ricerca di nuovi metodi per proporle ai miei bambini. Le frittatine tricolore sono un piatto completo e sano, un pasto vegetariano e colorato! Adatto a tutta la famiglia, è velocissimo da preparare. Potete proporle anche come antipasto, o durante un aperitivo. Il loro gusto è ottimo, adatto a grandi e piccini.

Ingredienti:

  • 1 Carota
  • 1 Patata
  • 1/2 Zucchina
  • 2 Uova
  • Sale pepe
  • Olio evo

Iniziamo sbucciando e lavando la carota e la patata. Laviamo e togliamo le estremità alla zucchina. Grattugiamo le verdure e le mettiamo, con un po’ di sale, a riposare su un colapasta in maniera che perdano un po’ di acqua di vegetazione. Uniamo alle verdure le uova, saliamo e pepiamo.

frittatine-tricolore

Mettete una padella antiaderente nel fuoco con un filo d’olio. Versate un cucchiaio di composto sulla padella schiacciandolo leggermente. Fate cuocere qualche minuto per lato. Servite caldo e buon appetito!

Ed infine…

Una sana alimentazione ha di base la frutta e la verdura… facile da dire ma difficile da mettere in pratica. Con i bambini e i loro continui cambiamenti non sempre è facile dar loro ciò che sarebbe meglio. Le frittatine tricolore sono un metodo per raggiungere l’obiettivo. Inoltre, raccontare ai bambini quanto sono buone e fanno bene, può aiutare. Non sempre però funziona… l’unica strada è tanta pazienza e costanza!

Prova le Polpette Ceci e Carote! I miei bambini le adorano.

Inoltre seguimi sui social, Facebook e Instagram, rimarrai aggiornato su ricette ed attività. Grazie mille e alla prossima!