Crea sito

Cuori di sfoglia

cuori-di-sfoglia

I cuori di sfoglia sono un’antipasto veloce e facilissimo da preparare. In venti minuti saranno sfornati e pronti, perfetti per l’aperitivo più romantico dell’anno. Accompagnati da un bicchiere di bollicine saranno l’inizio ideale della vostra cena di San Valentino.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di Pasta Sfoglia
  • 120 Prosciutto Cotto
  • Parmigiano grattugiato
  • 1 Uovo

Iniziamo scaldando il forno a 200°. Srotolate la pasta sfoglia e bucherellatela leggermente con i rebbi di una forchetta. Successivamente distribuite le fette di prosciutto cotto su tutta la superficie. Sopra aggiungete il parmigiano grattugiato.

cuori-di-sfoglia

Ora mettete il lato più corto della pasta sfoglia davanti a voi. Arrotolate i due lati esterni verso l’interno. Tagliate allo spessore di circa 1,5 cm. Spennellate la superficie con l’uovo sbattuto e infornate.

cuori-di-sfoglia

Cuoceranno in circa 15 minuti. Lasciate raffreddare e servite. Buon appetito!

Ed infine…

Manca poco ormai… allora avete deciso il vostro menù? O uscirete a mangiare?

Ricordatevi che il vino non è amico della sessualità quindi, brindisi sì, ma senza esagerare!

Questi cuori di sfoglia sono personalizzabili, io li ho fatti a gusto di bambini, perché il nostro romantico San valentino è a quatto, però voi potete usare l’affettato che più preferite. Altrimenti potete fare una variante alla pizzaiola, con pomodoro e origano!

Fatemi sapere cosa avete preparato! Se la ricetta ti è piaciuta, condividila, e metti mi piace sulla mia Pagina Facebook. Sono anche su Instagram, con qualche extra, seguimi! Grazie mille e alla prossima!