Crostata con la faccia

crostata-con-la-faccia

Avvolte per far mangiare una cosa ai bambini basta presentargliela solo in maniera più divertente. Ecco che nasce la crostata con la faccia. Una semplice crostata ma con un tocco divertente! Inoltre in questa settimana ho fatto una nuova composta e…non sono resistita ad usarla subito!!!! Gioele mi ha dato una mano a riempire gli occhietti di marmellata e ha deciso lui le dimensioni, per un risultato pazzerello 🙂

Ingredienti:

Iniziamo preparando la pasta frolla seguendo le indicazioni che trovate qui. Successivamente la stendiamo, aiutandoci mettendola tra due fogli di carta forno, allo spessore di circa 1 cm. Mettetela nello stampo per crostate e ritagliate il bordo. Successivamente prendete dei coppa pasta o delle formine da biscotti e create le vostre facce.

crostata-con-la-faccia

Con la pasta in eccesso fate la bocca, come ho fatto io, o le sopracciglia o qualche altro particolare.
Mettete le composte dentro ad ogni stampo facendo attenzione a non sborsare. Cuocete a forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare completamente.

crostata-con-la-faccia

Infine, quando sarà fredda con delicatezza togliete tutti gli stampini. Tagliate una bella fetta e servite, buon appetito!

Ed infine…

Create le facce che più vi piacciono, sorridenti o meno, potete fare una faccia spaventosa per Halloween.
Io ho usato la pasta frolla classica ma, per avere un dolce più leggero, prova la Pasta Frolla all’Olio. Anche per le composte potete usare quelle che più vi piacciono, inoltre se avete più barattoli aperti in frigorifero è un modo per liberarvene!

Cosa aspetti, prova e a preparare la crostata con la faccia, fai la foto e pubblicala nei social, ricordati di taggarmi!. Mi trovate su Instagram e Facebook, metti mi piace e condividi le ricette! Grazie mille e alla prossima!!!