Crea sito

Coniglio al forno

coniglio-al-forno

Il coniglio è una carne molto buona e saporita, adatta anche per i bambini durante lo svezzamento, infatti si può inserire nell’alimentazione già dopo il sesto mese. Oggi facciamo la versione più facile e meno laboriosa di questa carne. Il coniglio al forno infatti è veramente semplice da preparare, ma richiede un continuo controllo per irrorare la carne, che altrimenti può asciugarsi troppo. Vediamo cosa ci serve!

Ingredienti:

  • 1 Coniglio intero tagliato a pezzi
  • Erbe aromatiche fresche (rosmarino, salvia, origano, timo…)
  • Aglio
  • Olio evo
  • Sale e Pepe

Mettiamo in una teglia da forno il nostro coniglio tagliato a pezzi. Con l’aiuto di un mixer fate un trito delle erbe aromatiche e distribuitele sopra il coniglio. Prendete l’aglio, togliete l’anima interna e tagliatelo in tre parti ed infine aggiungetelo nella teglia.

coniglio-al-forno

Infine si regola si sale e pepe, irroriamo con olio e aggiungiamo mezzo bicchiere d’acqua. Mettiamo a cuocere a forno caldo preriscaldato a 180° per circa 60 minuti avendo cura al massimo ogni 15 minuti di bagnare la carne con il sugo della teglia. A metà cottura girate la carne.
Servite caldo e buon appetito!

Ed infine…

Il coniglio al forno è veramente buono e se ne avanzate, basta spolparlo e fare un bel ragù bianco per condire la pasta. Strepitoso!

ragù-di-coniglio-al-forno

Molti fanno fatica ad avvicinarsi a questa carne ma credetemi, è veramente buona! Per iniziare questa è una ricetta molto facile. L’unico segreto è tenerla bagnata e vedrete che sarà un vero successo.

Accompagna il coniglio con un contorno, sono tutti facili e veloci da preparare.

Seguimi su Instagram e su Facebook, metti mi piace e sarai sempre aggiornato. Grazie mille e alla prossima!