Crea sito

Cioccolata calda

cioccolata-calda

Quando nevica e fa’ tanto freddo , la mattina di Natale, il primo dell’anno, si fa colazione o merenda con la cioccolata calda. È una tradizione di famiglia. Io la preparo anche durante i “giorni della merla”. Vin Brulè per gli adulti e cioccolata calda per i cuccioli. Ecco il procedimento per una cioccolata densa, cremosa e super buona. Questa è la ricetta che ho imparato a scuola durante le lezioni di sala-bar… e da brava golosona… una delle pochissime che ricordo.

Ingredienti:

  • 30 g di Fecola di patate
  • 50 g di Zucchero
  • 50 g di Cacao amaro
  • 700 ml di Latte

In una pentola mettete la fecola, il cacao e lo zucchero. Mescolate e aggiungete a filo il latte continuando a mescolare, per non formare grumi.

cioccolata-calda

Mettete la pentola sul fuoco e cuocete a fiamma bassa, fino a quando bolle e comincia ad addensarsi. A questo punto la vostra cioccolata calda è pronta! Versate una bella tazza e buona bevuta!

Ed infine…

La cioccolata non è solo buona! Infatti è provato che il cacao amaro fa’ benissimo all’umore. E’ anche un fortissimo anti stress… e le donne, in particolar modo, lo sanno bene. Accompagnata a dei biscotti fatti in casa, la cioccolata calda da il meglio di sé!

cioccolata-calda

E a voi piace la cioccolata calda? Se ti è piaciuta la ricetta, e vuoi rimanere aggiornato s tutte le mie ricette, metti mi piace sulla pagina Facebook o seguimi su Instagram. Grazie mille e buona navigazione a chi passa di qui!