Crea sito

Ciambella fragole philadelphia e cioccolato

ciambella-fragole-philadelphia-e-cioccolato

La ciambella fragole philadelphia e cioccolato è un dolce lussurioso, per i palati più esigenti. Con una nota fresca donata dalle fragole ed il leggero sentore di formaggio regala golosità ad ogni morso. Non meno importanti le gocce di cioccolato fondente, abbinamento perfetto alle fragole. Una torta adatta alla colazione o alla merenda.

Ingredienti:

  • 300 g di Farina
  • 200 g di Zucchero
  • 150 g di Philadelphia
  • 1 bicchiere di Latte
  • 3 Uova
  • 1 bustina di Lievito per dolci
  • 250 g di Fragole
  • 50 g di gocce di Cioccolato Fondente
  • Zucchero a velo

Cominciamo lavando e asciugando le fragole, togliamo il picciolo e tagliamole a tocchetti piuttosto piccoli. Successivamente mettiamole in una ciotola con un cucchiaio di zucchero a velo, mescoliamo e lasciamo da parte. Dopodiché in una ciotola capiente uniamo lo zucchero alle uova. Aiutatevi con le fruste elettriche per avere un bel composto spugnoso. In seguito unite il philadelphia e il latte, ed infine la farina ed il lievito.

ciambella-fragole

Quando il composto sarà bello omogeneo unite il cioccolato con l’ausilio di una spatola. Infine prendete le fragole, mettete un cucchiaio di farina, mescolate ed inseritele nel composto sempre mescolando delicatamente con la spatola. Successivamente imburrate e infarinate uno stampo a ciambella. Distribuite l’impasto e infornate a forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Fate sempre la prova stecchino per valutare la cottura. Lasciate raffreddare completamente prima di staccarla dal stampo. Decorate con lo zucchero a velo e… Buon appetito!!!

ciambella-fragole-philadelphia-e-cioccolato

Ed infine…

Cosa vi sembra questa ciambella fragole philadelphia e cioccolato? Io la adoro. Anche i bambini la mangiano volentieri ed è una merenda veramente sana. Io mi avvalgo sempre dell’aiuto di mio figlio per fare l’impasto. Inoltre preparando la torta si mangia metà delle fragole! Se amate questo frutto non perdetevi la mia Composta di Fragole una prelibatezza per grandi e piccini.

ciambella-fragole-philadelphia-e-cioccolato

Condividi la mia ricetta, e metti mi piace sulla mia Pagina Facebook, la ritroverai sulla tua bacheca. inoltre per rimanere aggiornata su tutte le mie ricette vieni a seguirmi su Instagram. Grazie mille e alla prossima ricetta!