Crea sito

Cheesecake alla fragola e Pan di Stelle

cheesecake-alla-fragola-e-pan-di-stelle

La cheesecake alla fragola e Pan di Stelle è un fine pasto goloso ma poco impegnativo. Perfetto anche come dolce dopo pasti piuttosto impegnativi. Lo yogurt alle fragole, con la panna montata rende la crema fresca e vellutata. Insomma golosa, fresca e facilissima da preparare! Cosa si può volere di più?!?

Ingredienti:

  • 250 g Yogurt alla fragola
  • 100 g Philadelphia
  • 300 g biscotti Pan di Stelle
  • 150 g Burro
  • 200 ml Panna da montare già zuccherata
  • 1 cucchiaio di Zucchero a velo

Cominciamo dalla base di biscotto. Tritate finemente i Pan di Stelle e mettetene circa 50 g da parte. Nel frattempo sciogliete in un pentolino il burro. Unite il burro al biscotti tritati e versateli in una tortiera ricoperta da carta forno. Pressate leggermente con l’aiuto di un cucchiaio e mettete in frigorifero.

cheesecake-paan-di-stelle

Con l’aiuto delle fruste elettriche prepariamo la crema. Prima montiamo la panna, aggiungiamo il Philadelphia e lo zucchero a velo. Infine aggiungete lo yogurt sempre montando. Quando sarà tutto incorporato versate la crema sulla base livellando il più possibile.

cheesecake-alle-fragole-e-pan-di-stelle

Sopra aggiungete il biscotto sbriciolato tenuto da parte. Mettete la cheesecake a riposare in frigorifero per almeno due ore. Tagliate una fetta, guarnite con una fragola fresca e servite. Buon appetito!

Ed infine…

La cheesecake alla fragola e Pan di Stelle è un dolce non troppo impegnativo che anche durante le feste si mangia volentieri. Ai miei bimbi è piaciuta tantissimo. Io l’ho preparata perché avevo due yogurt alla fragola in scadenza ma, vi assicuro che ne vale la pena! Inoltre la cheesecake è un dolce che amo molto… non solo per il periodo estivo!

Prova anche la Cheesecake ai Mirtilli e Cereali!

Se la ricetta ti è piaciuta, condividila, e metti mi piace sulla mia Pagina Facebook. Seguimi anche su Instagram e rimarrai sempre aggiornato. Grazie mille e alla prossima!