Crea sito

Cestini di pasta fillo con funghi e formaggio

cestini-di-pasta-fillo-con-funghi-e-formaggio

Per una cucina di recupero, ecco questi bellissimi e super buoni cestini di pasta fillo con funghi e formaggio. Il formaggio è un mix di tutti quelli che avevo avanzato dalle feste e soggiornavano in frigorifero, i funghi sono il rimanere della cena di ieri. La pasta fillo era in cella che mi aspettava…
Così in pochissimi minuti ho preparato un antipasto veramente gustoso e di grande effetto!

Ingredienti:

  • 1 rotolo di Pasta Fillo
  • 200 g di formaggio misto (Brie, Asiago tenero, Montasio)
  • 50 g di Funghi già cotti
  • Olio evo

Srotolate la pasta fillo con molta delicatezza e dividete ogni foglio in modo da creare dei quadrati. Ungete con olio evo i fogli e disponete su un stampo da muffin, o un pirottino in alluminio. Andranno sovrapposti 4 fogli creando la classica forma a cestino.

cestini-di-pasta-fillo-con-funghi-e-formaggio

Mettete a cuocere i cestini in forno caldo per 10 minuti a 180°. Nel frattempo tagliate a dadini piuttosto piccoli i vostri formaggi. Sfornate i cestini riempiteli con il formaggio e i funghi. Rinfornate per altri 7 minuti circa. Appena il formaggio fonde i cestini sono pronti da servire. Toglieteli dai pirottini e… buon appetito!!!

Ed infine…

È vero che la befana porta via tutte le feste ma, con tutto quello che abbiamo ancora in casa c’è da mangiare per un’altro mese😅!

I cestini di pasta fillo con funghi e formaggio sono stati un gran successo e sicuramente da ri-proporre. Si possono preparare anche con la pasta sfoglia e utilizzare qualsiasi verdura avanzata.

Insomma in questi giorni non mancheranno ricette di recupero e ricette più light per cercare di smaltire qualcosina dopo i bagordi delle feste.

Continuate a seguirmi su Facebook e Instagram. Lascia il tuo like per restare aggiornato, intanto buona navigazione! Grazie mille e alla prossima!