Carotine al burro

carotine-al-burro

Le carotine al burro sono uno dei pochi contorni che riesco a far mangiare sempre ai bambini. Insieme alle Patatine Chips, sono l’unica cosa che sono sicura di azzeccare con loro! Però piacciono tantissimo anche a me. In particolare fare la scarpetta con il burro che rimane sul fondo del piatto. Se non le avete mai provate… fatele e poi ditemi!

Ingredienti:

  • 2 Carote grandi
  • 30 g di Burro
  • Sale Pepe
  • Rosmarino
  • Curry (facoltativo)

Iniziamo sbucciando le carote e le tagliamo a rondelle abbastanza sottili. Nel frattempo, in una padella mettiamo a sciogliere il burro, aggiungiamo le carote ed infine saliamo, pepiamo e aromatizziamo con un po ‘di curry e il rametto di rosmarino.

carotine-al-burro

Ora lasciate cucinare le carote per circa mezz’ora, mescolando di tanto in tanto. Se dovessero asciugarsi troppo aggiungete un po’ di acqua calda. Le carote saranno pronte quando sotto i rebbi della forchetta risultano morbide. Servite calde e buon appetito!

Ed infine…

Certo, non è un contorno leggero, e non posso nemmeno preparare carotine al burro e patatine fritte tutti i giorni! Però ogni tanto se lo meritano i miei cuccioli!

L’utilizzo del curry non è indispensabile ma per me ci sta’ benissimo. Ho abituato i bambini a mangiare cibo speziato da subito, infatti in piccole dosi neanche se ne accorgono. Il curry è una miscela di spezie amiche della salute, vi ho già raccontato del suo potere afrodisiaco nella ricetta del Pollo e Peperoni al Curry. Al suo interno però c’è anche la curcuma che rinforza il sistema immunitario, è antiossidante e disintossicante!

Grazie mille a tutti quelli che mi seguono su Instagram e Facebook! Grazie a te per essere passato di qui! Buona navigazione e alla prossima!