Crea sito

Biscotti di frolla montata

biscotti-di-frolla-montata

I questi giorni, con i bambini sempre a casa, una delle attività giornaliere da fare assieme sono i biscotti. Così ho provato con la mia ciurma felice a fare i biscotti di frolla montata, con la spara biscotti… non vi dico che disastro!!! Alla fine io ho preferito la cara e vecchia sac à poche. Gioele dopo aver aiutato a fare l’impasto ha subito rinunciato, Maya, mia nipote, invece ha dato il suo contributo. Ma andiamo alla ricetta!

Ingredienti:

  • 250 g di Burro morbido
  • 150 g di Zucchero a velo
  • 2 Uova
  • 1 Tuorlo
  • Sale un pizzico
  • 1 Limone bio
  • 370 g di Farina 0

Sciogliete il burro in modo da ottenere una crema. Grattugiate la buccia del limone e lavoratelo nel burro. Ora, con le fruste elettriche, aggiungete prima lo zucchero a velo e successivamente le uova uno alla volta. Infine incorporate la farina e un pizzico di sale. Otterrete un composto molto morbido. Inserite nella sac à poche e formate i vostri biscotti.

biscotti-di-frolla-montata

Se decorate i biscotti con della frutta secca o cioccolato a scaglie metteteli primo di cuocere i biscotti. Infornate a 180°, forno caldo, per 15 minuti circa o fino a quando non saranno leggermente dorati. Lasciate raffreddare completate i biscotti e decorate a piacere. Servite e buon appetito!

Ed infine…

Fare questi biscotti di frolla montata è stato divertente, direi un’avventura. La ricetta è perfetta per la sac à poche non per la spara biscotti, è troppo morbida!!!!!

biscotti-di-frolla-montata
i biscotti dei bambini

Ed intanto abbiamo passato un’oretta producendo biscotti che, anche se ci sono venuti un po’ bruttini, alla sera erano già finiti.

I biscotti di frolla montata sono un classico della pasticceria secca. Da servire con il te o il caffè, assieme alle Meringhe e gli Occhi di Bue. Indicati anche per i buffet dolce.

Seguimi su Facebook e Instagram per vedere tutte le mie ricette! Ti aspetto! Grazie mille e alla prossima!