Crea sito

Biscotti al burro d’arachidi

biscotti-al-burro-d'arachidi

Dopo aver fatto il Burro d’Arachidi fatto in casa, non potete non preparare i biscotti al burro d’arachidi. Dei buonissimi, fragranti biscotti facili da fare e che spariscono in un’attimo. La prima volta che li ho assaggiati non riuscivo a smettere di infilarmene in bocca, peggio delle ciliege.
Una botta di energia per la colazione dei bambini e anche di noi adulti. Attenzione però, creano dipendenza!!!

Ingredienti:

  • 100 g di Burro
  • 150 g di Burro d’Arachidi
  • 150 g di Zucchero di canna
  • 1 bacca di Vaniglia
  • 1 Uovo
  • 150 g di Farina 0
  • 1/2 cucchiaino di Lievito per dolci

In una ciotola unite il burro a temperatura ambiente, lo zucchero e l’uovo. Mescolate e aggiungete la farina e il lievito setacciati. Successivamente aggiungete il burro d’arachidi e i semi della bacca di vaniglia, mescolate ancora. Questi passaggi li potete fare anche con un semplice robot da cucina. Otterrete un’impasto tipo pasta frolla.

biscotti-al-burro-darachidi

Avvolgetela nella pellicola e lasciate riposare per circa 30 minuti in frigorifero. Ora riprendete l’impasto, e fate delle palline, appiattitele leggermente e con un tappo fate lo stampino a sole. Posizionate su una teglia ricoperta di carta forno e cuocete a 180° per circa 15 minuti o finché non saranno dorati.
Lasciate raffreddare e buon appetito!!!

biscotti-al-burro-d-arachidi

Ed infine…

Sentirete che profumo mentre cucinano questi buonissimi biscotti al burro d’arachidi!

Ho preparato questi biscotti già un paio di volte e l’impasto mi è venuto leggermente diverso. Infatti dipende da quanto olio ha il burro d’arachidi che state usando. Eventualmente aggiungete un po’ di farina.

Non lavorate troppo l’impasto, infatti tenderà ad ammorbidirsi molto e diventare appiccicoso.

Vi piace lo stampino con il tappo?!? Un’idea di mia mamma… la praticità nella vita è tutto!

Mi trovate su Instagram e Facebook, seguitemi e mettete mi piace per rimanere sempre aggiornati! Buona navigazione e grazie mille… alla prossima!