Barrette ai cereali

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Siamo ufficialmente in dieta! Come ogni settimana il lunedì si inizia la dieta, che di solito dura fino a lunedì a mezzogiorno… però intanto ho preparato delle barrette ai cereali per aiutarci a superare la voglia di dolce e darci tanta energia. Una ricetta velocissima che non richiede la cottura in forno! troppo buone però queste barrette… si rischia di mangiarle tutte in pochissimo tempo!

Ingredienti:

  • 50 g Corn flakes
  • 30 g fiocchi d’Avena
  • 50 g mix Semi e Frutta secca
  • 30 g Zucchero di canna
  • 30 g di Miele d’acacia

Unite lo zucchero al miele e mettetelo a sciogliere nel fuoco, formando un caramello. Fuori dal fuoco aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate.

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Versate il composto tra due fogli di carta da forno, compattate con le mani formando uno strato di circa 1 cm. Spostate il composto in frigorifero per circa mezz’ora. Una volta raffreddato, tagliate le vostre barrette. Servite fredde e buon appetito!

Ed infine…

Attenzione a non scottarsi!!! Il caramello é pericolosissimo!!! Soprattutto se lavorate sempre con i bambini tra i piedi o in braccio!

Questa ricetta mi è costata un sacco di tempo per trovare la proporzione perfetta tra gli ingredienti. Più tentativi, falliti miseramente, hanno permesso questo risultato! Ora sono soddisfatta! Queste barrette ai cereali sono buone, facili da preparare e personalizzabili. Sono fonte di fibre e di energia!

Il mio mix di frutta secca e semi contiene :
Semi di girasole, semi di zucca, mandorle e noci. Ma si possono mettere frutta disidratata, altri tipo di cereali integrali e non, e per i più golosoni, qualche goccia di cioccolato fondente!

Prova i Biscotti d’Avena Vegani, per mangiare un dolcetto in leggerezza.
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