Chi sono

chefVale

Sono Valentina, maestra di tennis e aiuto pizzaiola, con la passione della cucina; amo l’arte bianca in ogni sua forma e ogni giorno sono sempre alla ricerca di nuove ricette da inventare, creare e modificare, rendendole gustose ma anche salutari.

Ora vi racconto come nasce il nome “chefVale”.
Nel lontano 2015 un giorno chiesi a mia mamma di farmi vedere come faceva la sua torta più buona del mondo, allora prese il frullatore, lo yogurt, le uova, lo zucchero, la farina, l’olio, il lievito e le mele; mi disse di tagliare le mele nel frattempo che lei frullava tutti gli ingredienti ma io l’unica cosa a cui pensavo era addentare quella torta di mele!
Nulla, una volta sfornata la torta, la sera ne mangiammo in pezzo dopo cena e io prontamente le dissi, ma questa è la torta più buona del mondo 😍 e lei mi rispose.. beh Vale, per forza, l’abbiamo fatta insieme!
Da lì iniziai a replicare le sue ricette di torte, sbagliando, facendo pasticci, amando tutto ciò che era a che fare con la farina.. ma! C’è un ma.. per il suo compleanno le feci la Torta più buona del Mondo e lei mi disse, ma chefVale è la più brava chef del mondo!
Ecco, così nacque quel soprannome, per me significa molto.. 💜

 

Per contattarmi, scrivimi una mail all’indirizzo: valeorange@hotmail.it

Ps: per chi volesse, realizzo dolci e altri prodotti da forno su commissione, se siete interessati contattatemi sulla pagina Facebook chefVale