Polpette di pane di segale su crema di mais e latte si cocco

  • DifficoltàFacile
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

A chi non piacciono le polpette? Carne, pesce oppure? Io ho provato questa versione con il pane di segale e la crema di mais un mix di sapori dolci, salati e piccanti, nulla da invidiare alle tradizionali polpette di carne che rappresentano la cucina italiana in tutto il mondo.

Semplici buone e fatte con amore.

Non conta ciò che fai ma come lo fai.

Chefmarito

3 fette pane di segale
1 uovo
q.b. pomodori secchi
1/2 spicchio aglio
q.b. zenzero
q.b. prezzemolo
q.b. farina di arachidi
2 pannocchia di mais
300 ml latte di cocco

Frullate le fette di pane di segale e unite: un uovo, una manciata di pomodori secchi, mezzo spicchio d’aglio, qualche foglia di prezzemolo, un cucchiaino di zenzero e un cucchiaio di farina di arachidi tostate, formate le polpette e trasferite in forno a 180 gradi per 15 minuti.

Per la vellutata sbollentate le pannocchie in acqua bollente, versate il latte di cocco in un pentolino e unite il mais, a cottura ultimata frullate. Per una consistenza più liscia setacciate la vellutata.

potete sostituire la farina di arachidi con la farina mandorle.

Potete sostituire il latte di cocco con la panna o acqua di cottura del mais.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da chefmarito

Mi chiamo Luca Santanocito in arte Chefmarito. Ho iniziato a cucinare per esigenza e per la donna che amo: mia moglie. Sono una persona creativa, mi piace sperimentare ingredienti nuovi e realizzare ricette tradizionali e innovative: semplici, buone e fatte con amore. Il mio motto è Non conta ciò he fai ma come lo fai