Alette di pollo in salsa di soia

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Che buone le alette di pollo, a noi piacciono un sacco. Abbiamo provato tante ricette ma questa è veramente imbattibile. Con pochi passaggi, potete realizzare un piatto veramente top. Stupirete i vostri ospiti portando a tavola un piatto che strizza l’occhio al Oriente.

Buono semplice è fatto con amore.

Chefmarito

500 g alette di pollo
100 ml salsa di soia
50 g miele
q.b. aglio in polvere
q.b. paprika
q.b. timo
q.b. salvia
q.b. rosmarino
q.b. porro
2 foglie alloro
2 chiodi di garofano
q.b. sale

Passaggi

Riponete le alette di pollo in un contenitore e unite l’aglio in polvere, la paprika, le spezie, il porro tagliato a rondelle, le foglie di alloro e i chiodi di garofano. Separatamente mescolate la salsa di soia, il miele, versate questo contenuto sul pollo e lasciate marinare per 30 minuti.

Trascorso il tempo di marinatura togliere il pollo dal contenitore, disporlo su una placchetta da forno e cuocere a 180° per 40 minuti.

Successivamente filtrare la salsa di marinatura con un colino a maglie strette e versare il liquido in una padella in modo tale da ridurre il contenuto fino ad ottenere una salsa densa.

Il vostro piatto è pronto versate la salsa di soia addensata sulle alette e buon appetito.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da chefmarito

Mi chiamo Luca Santanocito in arte Chefmarito. Ho iniziato a cucinare per esigenza e per la donna che amo: mia moglie. Sono una persona creativa, mi piace sperimentare ingredienti nuovi e realizzare ricette tradizionali e innovative: semplici, buone e fatte con amore. Il mio motto è Non conta ciò he fai ma come lo fai