La ricetta di stamani è in piatto gustoso e molto semplice da preparare, si tratta di pappardelle ( in questo caso ho utilizzato quelle fatte a mano, qui la mia ricetta per prepararle) con provola affumicata e funghi champignon.
Il procedimento come ho detto prima è molto facile e veloce, diciamo il tempo che prepariamo la pila dell’acqua e attendiamo che bolla e si cucini la pasta, avremo già preparato anche il condimento. Condimento che sorprenderà i vostri commensali dal suo gusto sublime, e con la cremosità che avvolgerà tutto il palato.
Ho caricato anche un video per la preparazione:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gPappardelle
- 150 gprovola affumicata
- 1vaschetta di funghi tagliati
- 1 spicchioaglio
- q.b.olio, sale, pepe
- 1 ramettorosmarino
- q.b.grana
Preparazione
Prepariamo la pentola dell’acqua per cuocere le pappardelle (qui la mia ricetta) con sale grosso.
Nel frattempo che bolle prendiamo una padella capiente e ci versiamo un filo di olio e uno spicchio di aglio e del rosmarino.
Riversiamo appena inizia a soffriggere l’aglio i funghi tagliati, appena saranno appassiti, mettiamo la provola tagliata a dadini e la facciamo fondere mettendo un cucchiaio di acqua di cottura, dopodiché spegniamo e passiamo a cucinare la pasta.
Una volta cotta la pasta, la scoliamo al dente e la facciamo saltare nella padella aiutandoci con un cucchiaio di acqua di cottura, facendo amalgamare il tutto.
serviamo subito con una spolverata di grana
Per chi vuole nella lista degli ingredienti se cliccate sopra ogni voce sarete indirizzati al sito del prodotto che utilizzo io per preparare la ricetta.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione
Se volete seguirmi su Instagram
Se volete seguire la mia pagina Chef Giorgio clicca qui
Seguite anche il mio gruppo su Facebook
Iscriviti al mio canale Youtube