Blog di Chef Giorgio

KETO OCCHI DI BUE

Un biscotto ideale per la prima colazione? eccolo… il Keto occhi di bue per chi segue una alimentazione chetogenica, semplice da preparare e il risultato vi sorprenderà per il suo gusto e consistenza molto simile a quello classico. Ho utilizzato per farcirli la marmellata KETOFRUIT della Medi-diet oppure potete utilizzare anche questa creata da me marmellata chetogenica fatta in casa.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 12/15 occhi di bue

Preparazione

  1. Prendiamo una ciotola e rompiamo due uova e aggiungiamo l’eritritolo ed iniziamo a sbattere per 2/3 minuti, a questo punto integriamo il burro chiarificato leggermente fuso e continuiamo ad amalgamare.

    Aggiungiamo le farine, il lievito e lo xantano e con un cucchiaio iniziamo ad impastare per poi passare a farlo con le mani su una spianatoia precedentemente spolverata di fibra di bamboo.

    A questo punto ottenuto un panetto compatto come una frolla, con un mattarello creiamo una sfoglia che andremo a formare dei dischi (io ho utilizzato un bicchiere), ne usciranno circa 26/30, la metà ci faremo un foro al centro.

  2. Prendiamo la nostra marmellata e la spalmiamo sul disco non forato, poi andremo a ricoprire con quello bucato, adagiamo il tutto in una teglia con carta forno e inforniamo a 170° per 30/35 minuti statico.

  3. Una volta cotti, possiamo decorarli con cioccolato fuso al 90% o con dell’eritritolo in polvere, o lasciarli cosi.

    Si conservano in un barattolo ermetico per circa 4/6 giorni.

  4. Se preferite potete vedere la video ricetta cliccando qui:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!