Blog di Chef Giorgio

KETO CRACKERS solo 2 ingredienti

Oggi prepariamo dei Crackers in versione chetogenica, con solo 2 ingredienti. Facilissimi da fare e soprattutto veloci. Sono al formaggio, ma volendo potete integrare altri aromi come l’origano o rosmarino. I keto crackers al formaggio saranno l’ideale per un aperitivo veloce o come “spezzafame”

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura14 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare questi keto crackers, abbiamo bisogno di soli 2 ingredienti;

    Prendiamo una ciotola e ci grattugiamo il cheddar, uniamo la farina di mandorle e mescoliamo bene.

    Mettiamo in microonde alla massima potenza per 90 secondi.

    A questo punto con un cucchiaio di legno o una spatola rigida amalgamiamo il tutto ottenendo un impasto compatto e morbido.

    Ora con l’aiuto di carta forno stendiamo l’impasto e otteniamo una sfoglia alta 2 mm. Con una rotella taglia pizza o un coltello creiamo dei piccoli quadrotti che andremo a bucherellare la superficie.

    Mettiamo il tutto su una teglia e inforniamo a 180° per 14 minuti.

    Facciamo raffreddare bene e se vogliamo saliamo .

    I nostri Keto Crackers sono pronti per accompagnare un aperitivo o come snack durante la giornata.

    Se volete potete vedere la video ricetta cliccando qui

4,8 / 5
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