Blog di Chef Giorgio

KETO CIAMBELLE AL CIOCCOLATO E COCCO

Altra ricettina per preparare un dolcetto chetogenico, ideale anche per chi è intollerante al glutine.
Le mie Keto ciambelle al cioccolato e cocco, ottime per la colazione, restano morbide e hanno un sapore buonissimo. Facili e veloci da preparare, se avete lo stampo per le ciambelle verrano anche molto belle (io purtroppo non l’avevo in questo momento). Vediamo insieme come prepararle:

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Prendiamo una ciotola e inseriamo 3 uova l’eritritolo e iniziamo a montarlo con una frusta. Aggiungiamo il lievito e la vanillina continuando ad amalgamare, integriamo il cacao, la farina di cocco e il burro chiarificato sciolto ottenendo un impasto morbido ( se risultasse troppo duro aggiungiamo una tazzina di latte).

    Prepariamo una sac a poche e ci integriamo il composto.

    Se avete una teglia con stampi per ciambelle il risultato sarà migliore, altrimenti su una teglia con carta forno formate delle ciambelle.

    Mettiamo in forno a 170° per circa 20 minuti. Facciamo raffreddare bene e a questo punto possiamo glassare la superficie.

  2. In una ciotolina mettiamo i cubotti di cioccolato e due cucchiai di olio di cocco, passiamo il tutto in microonde per 40 sec ottenendo una glassa liscia.

  3. Prendiamo le ciambelle raffreddate e le glassiamo solo la parte superiore, dopodiché le guarniamo con cocco rapè o granella di pistacchi o nocciole. Mettiamo in frigo in moido che la glassa si solidifichi prima di servire.

  4. Se volete potete visionare la video ricetta cliccando qui:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!