Pasta con salsiccia e zucchine

La pasta con salsiccia e zucchine  è un gustoso primo piatto, o anche piatto unico, che lascerà esterrefatti i vostri commensali. Questa ricetta prevede delle cotture molto veloci e povere di grassi aggiunti, in modo tale da valorizzare al meglio il gusto degli ingredienti. La zucchina dolce e delicata incontra la salsiccia dalla consistenza corposa, entrambe impreziosite dal parmigiano, che conferirà cremosità al piatto.
Appena 30 minuti per un piatto davvero goloso ed invitante.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

350 g pasta
250 g pasta di salsiccia
2 zucchine
1 scalogno
20 g parmigiano grattugiato
q.b. sale
q.b. pepe bianco
olio extravergine d’oliva

Strumenti

Come preparare la pasta con salsiccia e zucchine

Iniziate mettendo sul fuoco la pentola per cuocere la pasta, in quanto questa ricetta, molto veloce, sfrutta i tempi di bollitura e cottura della pasta per essere preparata. In una padella capiente fate scaldare dell’olio evo ed unite lo scalogno tritato non appena sarà dorato aggiungete e rosolate la salsiccia sgranandola con il cucchiaio di legno.

Private le zucchine delle loro estremità, lavatele e tagliatele a cubetti unitele alla salsiccia e salate ( fate attenzione che la salsiccia é già saporita perciò non esagerate) e fate cuocere a fuoco vivo, rimestando di tanto in tanto almeno per 15 minuti.

Appena cotta la pasta, unitela al sugo che si sarà amalgamato e insaporito del gusto della salsiccia, saltatela in padella con il parmigiano e se lo desiderate del basilico fresco tritato, ricordatevi di tenere una tazza di acqua di cottura della pasta vi servirà per mantecare la pasta, quindi servitela in tavola ben calda.

Buon appetito!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.