Il Cous cous zucchine e pomodorini è un piatto unico davvero sfizioso e non troppo calorico, ottimo per chi ha scelto di seguire una dieta sana e non è disposto a rinunciare al gusto e a un po’ di condimento in più. Il Cous cous zucchine e pomodorini è un’ottima idea come pietanza buona e nutriente da portare con sé per un picnic con tutta la famiglia. Facile e molto appetitoso, il cous cous zucchine e pomodorini si presta benissimo come proposta per una cena, o come piatto “lunch box” da portare in ufficio.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gcouscous crudo
- 3zucchine scure
- 20pomodori
- 330 mlacqua
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.sale
- 1 spicchioaglio
- 5 fogliebasilico
Preparazione
Per prima cosa ci occupiamo della preparazione delle zucchine: lavatele e spuntatele, tagliatele a pezzi (come volete) e mettetele in una padella antiaderente con un filo di olio, sale, pepe e uno spicchio di aglio.
Preparate il cous cous seguendo le istruzioni riportate sulla confezione: in un recipiente mettete il cous cous, fate bollire l’acqua, aggiungetela al cous cous e fate riposare 3 minuti, coprendo con un coperchio, con l’aiuto di una forchetta sgranatelo aggiungete sale e olio evo.
Lavate molto bene e tagliate i pomodorini in 4 spicchi e il basilico, aggiungete olio e sale.
A questo punto condite il cous cous con le zucchine e i pomodorini, mescolate molto bene e scegliete se consumare questo piatto a freddo o quando è ancora caldo.
Buon appetito!
Ricetta buonissima, a mio marito e mio figlio questo cous cous è piaciuto veramente tanto.