Una serata da favola al C’era una volta Nonna Maria di Legnano con lo Chef Alessandro Russo

Grandissimo successo per il più gustoso evento tenutosi a Legnano, il 21 ottobre scorso, organizzato dal Ristorante C’era una volta Nonna Maria in collaborazione con lo Chef Cav. Alessandro Russo. Una serata a tema Siciliana.
Un vero e proprio trionfo di gusti, tradizioni, eccellenze e cultura siciliani nel cuore pulsante della Lombardia.

Il Ristorante C’era una volta Nonna Maria è un locale elegante, pulito e raffinato e anche il personale è molto educato e competente per dar il meglio ai clienti.

Il Menu della Serata era il seguente:

image

Come Antipasto Caponata alla modicana con sformatino di parmigiana. Piatto gustosissimo con verdure croccanti e fondenti. Parmigiana squisita ed è bellissimo il gioco dei contrasti dei sapori e delle consistenze che il piatto regala ai commensali con la presenza di cialde e basilico croccanti. Infine il cacao regala quel tocco in più al piatto.

image

Come primo piatto lo Chef Alessandro Russo ha proposto Casarecce al pesto trapanese e mandorle tostate.
Un piatto dal profumo intenso e invitante. Il pesto Trapanese fatto dallo chef tutto con ingredienti freschi, genuini e a crudo. La presentazione del piatto elegante e pulito. Le casarecce sono cotte al dente e sono ben amalgamate con il pesto. Le mandorle tostate regalano quella nota importante al piatto con croccantezza e stabilità di sapori. Piatto davvero eccellente

image

Come secondo piatto lo Chef ci ha deliziato con Coppa di suino agli agrumi con ventaglio di patata.
Secondo di carne davvero morbido e fresco al palato grazie ai sentori degli agrumi che pulivano il palato per iniziare un nuovo boccone. Cottura della carne perfetta. Morbidissima all’interno e croccante fuori grazie all’impanatura fatta dal pane e grissini. Con la carne c’è in accompagnamento un gustosissimo ventaglio di patata e le bucce delle melanzane in agrodolce, le quali regalano al piatto i tipici sapori siciliani e hanno avuto un grande successo da parte dei commensali in sala e allo stesso tempo consacrano lo Chef Alessandro Russo come uno dei migliori chef Siciliani in circolazione.

image

Infine come Dessert lo Chef ci ha stupito con i Ravioli di ricotta al miele.
Un raviolo fritto ripeno con la ricotta di pecora e zucchero. Un dolce ben dosato e calibrato con gli zuccheri. troppo buono che è finito subito!!!

image

Ringrazio lo Chef Alessandro Russo per avermi reso partecipe come commensale alla sua grandissima serata. Una serata davvero magica e entusiasmante a livello enogastronomico.

image

Ringrazio anche il ristorante C’era una volta Nonna Maria per la serata e la grande accoglienza e ospitalità.
Spero che questa sia una delle tantissime serate a tema perchè è un ristorante che vale davvero la pena.

Venerdi 23 ottobre si replica la serata con la Serata Siciliana Menu di Pesce e inseguito metto il menu:

image

Beh non potete perderla se volete regalarvi una serata enogastronomica da favola.

Per info e prontazioni:

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.