Le strade del gusto sui colli romani

COMUNICATO STAMPA

Ai nastri, il più gustoso evento fra i colli della capitale, organizzato da “Quel Gran Pezz di Cucina”, blog dello chef Simone Pezzulla, in collaborazione con il ristorante “” di Stefano Bartolucci.

“Le strade del gusto sui colli romani”. Questo, il nome del tour enogastronomico che partirà da giovedi, 26 febbraio prossimo sino al venerdi 27. Tanta roba “bolle in pentola”:

Giovedi, ore 7,00 visita al Caseificio Grotta Campanile di Palestrina (RM), per assistere alla mungitura delle vacche, al trasporto del latte e alla realizzazione del formaggio primo sale.

Ore 11,45, visita al Forno Fiasco per i “giglietti di Palestrina” ( presidio slow food)

Ore 13,00, pranzo e visita Cantina Cesanese e Passerina, azienda agricola Giacobbe e azienda Tranquilli

Ore 16,30, visita allevamento maialino nero “la Sonnina”

Ore 19,30/20,00 Cena a 4 mani degli chef Simone Pezzulla e Stefano Bartolucci, presso ristorante “Rossodivino”, via G. Matteotti, 52 Valmontone Roma – per info e prenotazioni 06. 9590332 –

La giornata del venerdi, si aprirà, invece, alle ore 9,00 con la visita nelle “strade del cesanese del piglio” e presso la “Cantine Rapillo” – Serrone RM –

Ore 13,00 pranzo e saluti .

Un vero e proprio trionfo, dunque, di sapori e profumi , il tutto condito dalla collaborazione di “Carvin Thai Scool” di Michele Sardano – campione mondiale di intaglio thailandese – il Beb Gulp (CaveRoma), Rome Countryside, Riseria Capitini – Galliate Novara – e “le chicche di Margot” – pasticceria Castellaneta Taranto – Sc Servizi per la Comunicazione di Paolo La Falce.

I ringraziamenti degli organizzatori vanno, oltre alle aziende ospitanti, alle istituzioni del comune di Valmontone (di cui è prevista visita presso Palazzo Doria) , Palestrina ( di cui è prevista visita al museo archeologico, pensato come trait d’union fra cultura e cucina) e il comune di Castel San Pietro.

Per partecipare all’evento info e prenotazioni: 335 5625097 Chef Stefano Bartolucci

Ufficio Stampa
Sc Servizi per la Comunicazione
www.serviziperlacomunicazione.it
info@serenellachiodi
340 2932458

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.