La miglior Pizza di Firenze si trova al “Il Vecchio e il Mare”

In via Gioberti, nel cuore del centro fiorentino, troviamo il ristorante pizzeria Il Vecchio e il mare. Un ristorante molto accogliente e arredato con uno stile moderno e raffinato.
Il Vecchi e il Mare è gestito da due soci, Pasquale Naccari e Mario Cipriano. La passione e l’amore e la dedizione al lavoro da parte di Pasquale e Mario rende ancora più unico e speciale questo ristorante.

Sono stato ospite del “Il Vecchio e il Mare” grazie all’ospitalità di Mario che mi ha accolto a Firenze come un vero Signore.

Come antipasto sono stato deliziato con delle ostriche e dalle gustosissime cozze.

Una cucina di pesce di estrema eccellenza e qualità con prodotti freschissimi.

Dopo il meraviglioso antipasto è arrivato il momento della sua maestà Pizza preparata direttamente da Mario Cipriano.
Grigio Casentino. Ogni fetta un emozione, un esplosione di sapori e di freschezza che prepara il palato alla prossima fetta. Un impasto realizzato con il lievito naturale con una lievitazione e maturazione di 48 ore con 1 grammo di lievito su un kg di farina. Pizza davvero fantastica ed è una delle migliori mangiate fino ad ora.

Dopo la pizza è il momento del delizioso cheesecake al cioccolato.

Grazie a Mario e a Pasquale per la loro ospitalità.
Consiglio questo ristorante a tutti i fiorentini e a tutti i turisti perché è una vera eccellenza del gusto. Un ristorante di ottima qualità /prezzo che vi regala emozioni uniche. A Mario e a Pasquale e A tutto il suo staff dico di continuare su questa strada e di migliorarsi sempre di più.

Davvero da provare assolutamente e ve lo garantisce il Pezz!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.